Cusio Formaggi


Vai ai contenuti

Chi Siamo

L'AZIENDA

Il meglio della cultura casearia e della salumeria italiana

CHI SIAMO

La Cusio Formaggi ingrosso srl è l'evoluzione moderna del lavoro e dell'esperienza di quattro generazioni di formaggiai.
La Cusio Formaggi è competenza, passione, esperienza e amore per i formaggi buoni fatti bene. Ormai quasi cento anni di storia, per ritenerci in grado di sapervi proporre il meglio della cultura casearia italiana e internazionale. La nostra azienda che produce e commercializza oltre duecento tipi di formaggi, è nata sulle rive del lago d'Orta, in Piemonte, a ridosso delle valli alpine, dove in ogni pascolo, in ogni alpeggio, per tradizione si tramanda l'arte di fare al meglio il formaggio.
La missione della nostra azienda è da sempre valorizzare questi prodotti, che, oltre a contribuire a valorizzare e preservare la montagna stessa, ne traggono da essa sapori e sfumature di gusto che i palati più raffinati sanno apprezzare.

E' con questa "strategia" che abbiamo costituto con gli allevatori del Mottarone una cooperativa che produce la toma Mottarone; abbiamo creato delle sinergie con alcuni caseifici i cui maestri casari sono in grado di garantirci l'approvvigionamento di specialità che poi andiamo ad affinare.
Siamo stati i primi in Italia a produrre del formaggio sia vaccino che caprino ricco di Omega 3, LA SALUTELLA , presentata al Cibus di Parma nel 2006 in anteprima, quale unici formaggi "Nutriceutical"
Per rispondere al meglio alle esigenze di una moderna evoluzione del commercio, assicuriamo un controllo stretto e continuo della qualità dei nostri formaggi e di tutta la filiera produttiva: dall'alimentazione del bestiame, alla raccolta latte, al caseificio, alle stagionature, al confezionamento e spedizione e non solo, assicuriamo anche una collaborazione interattiva con la clientela e una serietà commerciale che negli anni hanno sempre più valorizzato il nostro marchio:

Cusio Formaggi



Torna ai contenuti | Torna al menu